Sagre e Street Food a Luglio

21 giugno – 2 luglio: O’ Food Festival: Street Food da tutto il mondo

Pubblicità

Dal 27 Giugno al 2 Luglio presso il complesso “La Salle” a Torre del Greco arriva ‘O Food Festival.  Grazie al grande successo delle scorse edizioni, il festival si ingrandisce con la più completa esperienza Street Food.

O’ Food Festival è una sagra dello street food, con le specialità culinarie provenienti da tutto il mondo.

4 Aree Tematiche:
Area Food Truck;
Area Beverage;
Area Entertainment;
Area Family.

Spettacoli, cabaret, animazione, intrattenimento, musica dal vivo e Dj Set!
Non solo Food quindi, ma un’organizzazione che vanta 4 precedenti edizioni del Festival, ciascuna con diverse tematiche.

L’ingresso è GRATUITO.

29 giugno – 2 luglio 2017 – Festival della Cistecca Montese: panini di qualità e buon cibo da strada

Torna il “Festival della Cistecca”: dal 29 giugno al 2 luglio 2017, a Monte di Procida, uno degli eventi gastronomici più atteso dagli amanti del panino di qualità e del buon cibo di strada.

Organizzato dal Consorzio della Cistecca Montese, il festival ha lo scopo di promuovere la tipicità e la qualità del panino “Cistecca Montese” divenuto uno dei simboli di Monte di Procida. Nella Vera Cistecca Montese, infatti, il gusto del pane cotto alla brace si fonde con i sapori della carne bovina e il sapore della scamorza si amalgama con gli aromi e gli altri condimenti della tradizione flegrea.

Oltre alla Cistecca Montese sarà possibile degustare tante altre bontà dello street food campano, tutto accompagnato da un’ottima birra e da tanto divertimento, con musica e spettacoli di artisti di strada  internazionali. Ogni sera sarà possibile assistere ad un diverso spettacolo di  fuoco, con affascinanti costumi e coreografie di danza.




1-2 luglio 2017 XVI edizione della Sagra della Pennetta all’arrabbiata

La XVI edizione dell’attesa Sagra della Pennetta all’arrabbiata si svolgerà nei giorni 1 e 2 luglio a Marigliano, presso la Chiesa di Pontecitra.

1-2 luglio “Crisommole” – Borgo Casamale Somma Vesuviana

Al Borgo Casamale di Somma Vesuviana, l’1 e  il 2 luglio, si svolgerà l’evento dedicato alle albicocche. L’obiettivo è quello di  promuovere questo prodotto, espressione della tradizione agricola e culturale del territorio vesuviano.

L’iniziativa è promossa da diverse associazioni e produttori agricoli, impegnati nella promozione delle produzioni agricole locali e nella valorizzazione delle tradizioni socio-culturali del territorio.

1-2 luglio 2017 – Street Food Stabia Port

L’Associazione Comunità Tabor in occasione della IV Edizione della manifestazione “chi ama chiama” presenta, nei giorni sabato 1 e domenica 2 luglio, una speciale edizione dello “street food” nella suggestiva cornice del porto di Castellammare di Stabia.

La manifestazione gastronomica offre una varietà di pietanze, dal dolce al salato, preparate in vere e proprie cucine itineranti, sullo sfondo  del mare. Dalle 18.00 di sabato 1 e domenica 2 luglio 2017, l’intera area portuale si trasformerà in un villaggio, con tanti artisti di strada, animazione per bambini e musica.

INGRESSO GRATUITO




30/6-2/7- 2017 International Street Food Parade a Casoria

L’appuntamento con l’International Street Food Parade è  dal 30 giugno al 2 luglio in piazza Domenico Cirillo a Casoria.

L’ingresso a stand ed eventi è sempre gratuito.

Orari Festival
– venerdì 30 giugno stand aperti dalle 18:00 alle 00:00
– sabato 1 luglio stand aperti dalle 12:00 alle 00:00
– domenica 2 luglio stand aperti dalle 12:00 alle 00:00

Organizzazione, gestione e management:
Level Up Events & Alfredo Orofino Produzioni

12-16 luglio 2017 Festa del Mare  a Bacoli

Torna a Bacoli, zona ricca di storia e baciata dal mare, a cura dell’associazione “Gli Amici del Mare” la Festa del Mare 2017 che si svolgerà nella Villa Comunale dal giorno 12 al giorno 16 luglio 2017 a partire dalle ore 20.

L’Associazione “Gli Amici de Mare” curerà la manifestazione dedicata ai frutti ed ai  sapori del nostro mare.

L’evento avrà inizio il 12 Luglio in Villa Comunale alle ore 20 con spettacoli aperti al pubblico e proseguirà con degustazioni di piatti tipici del nostro mare, come la pasta e fagioli con cozze, la frittura di paranza, l’impepata di cozze e tante altre accompagnate dalla Falanghina dei Campi Flegrei.

Contatti e informazioni: Info 338 901 38 09 – 320 901 21 76

14-16 luglio 2017 – 29^ edizione Sagra degli Gnocchi Cimitilesi

Torna la Sagra degli Gnocchi Cimitilesi dal 14 al 16 luglio 2017 a Cimitile, in via Macello.

Oltre ai tipici gnocchi preparati con diverse salse e cotti al forno nel “pignatiello” (tegamino), si potranno degustare altri prodotti come parmigiana di melanzane e panini con salsiccia con svariati  contorni. Tutto accompagnato da buon vino e buona musica.

15-16 luglio 2017 Sagra delle Delizie dell’Orto a Palma Campania

A Palma Campania il 15 e 16 luglio torna per l’edizione 2017 la Sagra delle Delizie dell’Orto.

Tra gli ospiti, sabato 15 i SUD 58 e MIMMO DANY, domenica 16 scuole di danza e i DITELO VOI.

(Visited 72 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *