“Europe is Culture – youth without borders Giovani, Patrimonio Culturale ed arte contemporanea – Reggia di Caserta

Nella meravigliosa e prestigiosa cornice della Reggia di Caserta dal 28 aprile all’1 maggio 2018 si svolgerà la prima edizione del Concorso per giovani artisti nei settori del canto, della musica, del teatro, della danza e delle arti visive (disegno, grafica, pittura, scultura, fotografia, digital-art). Il Concorso è organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e dal Dipartimento di Studi Europei “Jean Monnet” di Locarno (Svizzera) con la collaborazione ed il patrocinio di numerosi enti pubblici e privati.

Scopo del Concorso è quello di stimolare gli interessi culturali e la creatività dei giovani. Il Concorso è, quindi, rivolto a tutti i giovani iscritti presso le Scuole Medie Superiori Italiane che abbiano compiuto dai 13 ai 21 anni al 28 aprile 2018.




Le proposte artistiche verranno presentate nei giorni 28, 29 e 30 aprile 2018 dalle ore 10 ed i concorrenti si esibiranno per un massimo di 7 minuti per ogni rappresentazione, al termine della quale gli spettatori potranno esprimere il loro voto via sms. La finale si svolgerà il giorno 1 Maggio ed il vincitore di ogni sezione artistica sarà nominato “Ambasciatore italiano della Cultura 2018-19”  ed avrà diritto a partecipare alle successive edizioni internazionali del concorso. 

 

Regolamento sul sito web www.eic-caserta.it 

Per le selezioni: M° Ambrosino Raffaella

Associazione Maria Malibran tel.339 7782781

L’evento è gratuito

(Visited 43 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *