Eventi

Deborah Farina ad Afrakà: Incontro con la regista sul cinema di genere

Nell’ambito del festival rock “Afrakà”, la regista Deborah Farina terrà un incontro con gli appassionati del cinema di genere italiano collegandosi a due dei concerti in programma: l’omaggio a Luis Bacalov degli Osanna e Vittorio De Scalzi dei New Trolls con le colonne sonore di “Milano Calibro 9” e “La vittima designata”, e il concerto dei Goblin di Claudio Simonetti, protagonisti in musica dei maggiori successi cinematografici di Dario Argento.

Pubblicità

Sarà anche l’occasione per vedere alcuni estratti dai docufilm di Deborah Farina (la parte dedicata al cult di Fernando Di Leo “Milano calibro 9” da “Down by Di Leo” e un video-omaggio ai Goblin) e “Tutti i colori di Sergio Martino”, sul cinema di uno dei maggiori maestri del cinema di genere.

Parteciperà all’incontro l’ideatore e direttore artistico di Afrakà Rock Festival Lino Vairetti, leader storico degli Osanna, che insieme alla band è il protagonista del nuovo docufilm, attualmente in produzione, della regista romana. 

L’incontro si inserisce nella collaborazione tra Afrakà e il festival cinematografico “Le Giornate del Cinema di Genere” ideato e diretto da Deborah Farina, che il 15 dicembre premierà Claudio Simonetti e i Goblin sul palco del Teatro Gelsomino di Afragola con il “Premio per la musica da film Piero Umiliani” per le colonne sonore di “Profondo rosso” e “Suspiria” di Dario Argento.

Martedì 11 dicembre 2018, Biblioteca Comunale h. 17.00, Via Firenze 33, Afragola (Na). Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

(Visited 43 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *