Un Giugno di Sagre e Street Food

1-4 giugno – Sagra della Patata Novella – Marigliano

La cittadina di Marigliano ospita nuovamente la “Sagra della patata novella”. 

Pubblicità

La Sagra gastronomica e culturale, giunta alla sua quindicesima edizione, è promossa dall’Associazione Ambiente Azzurro Agro Nolano ONLUS.

 10 giugno – Patata Felix – Giugliano in Campania

Sul prato dell’Ecovillaggio Green Feel, a Giugliano in Campania, il 10 giugno sfileranno sei varietà di patate, dalla pasta e patate con provola affumicata alle graffe con patate. 

  • Prezzo: 10 euro adulti – 5 euro bambini

15-18 giugno – Festa del Peperoncino al Vomero

La Festa del Peperoncino arriva a Napoli nel quartiere Vomero. Quattro giorni in cui si potranno degustare tantissimi prodotti “Piccanti” ma anche acquistare piante, semi e tutto quanto dedicato al peperoncino!

16-18 giugno – Sagra dei prodotti tipici e della ciliegia del Borgo Castello 2017 –  Gragnano

L’Associazione “I Custodi del Borgo Castello” e la Parrocchia Maria S.S. Assunta di Castello, presentano a Gragnano, al Borgo Castello, la quinta edizione della Sagra dei prodotti tipici e della ciliegia del Borgo Castello.

L’associazione “I Custodi del Borgo Castello” è nata per la salvaguardia del Borgo Castello e delle sue antiche tradizioni e, pertanto, assieme alla comunità Parrocchiale organizza tre serate dove verranno celebrate le famose e gustose Ciliegie del Borgo Castello e tutti i prodotti tipici sia del Borgo Castello che di Gragnano. Vicoli e cortili del borgo medievale diventeranno palcoscenico naturale nel quale verranno rappresentate antiche scene di vita quotidiana, con i figuranti in abiti d’epoca.

Anche quest’ anno non mancherà la musica, all’insegna dei canti popolari con gruppi amatoriali che intratterranno i visitatori nei vicoli del Borgo assieme ad artisti di strada.

Previsti 2 Ticket diversi di degustazione : 
Euro 10,00 : Primo Piatto a scelta (tra due primi) del raccolto giorno con Pasta di Gragnano – Secondo Piatto con  prodotti tipici locali (latticini ed affettati) – Assaggio di Ciliegie del Borgo Castello – Dolce di Ciliegia – Bicchiere vino di Gragnano ( acquistabile in bottiglia anche separatamente);

  
EURO 5,00 : Trippa con fagioli  (si può anche sostituire il piatto con altra montanara ) – Montanara Fritta (oppure 2 se si rifiuta la Trippa con i Fagioli) -Sfizi di Frittelle di fiori di zucchine (in alternativa porzione di patatine fritte ) – Bicchiere vino di Gragnano ( acquistabile in bottiglia  anche separatamente).  

Bibite vendute separatamente

Ticket navetta 1,00 A/R bambini fino a 10 anni esclusi 

17 Giugno 2017  Sibbenga Sunamo    

16 e 18 Giugno: Zi Riccardo e le donne della Tammorra 



17-25 giugno – Pizza Village – Sul lungomare di Napoli

Torna, dal 17 al 25 giugno, nella suggestiva cornice del lungomare Caracciolo l’appuntamento con il Napoli Pizza Village.

Tra le più grandi feste popolari d’Europa, un imponente allestimento di 30.000 mq animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in 9 giorni.

Una kermesse ricca di contenuti, grandi eventi live e concerti ad accesso gratuito, ma anche mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per bambini.

Radio RTL trasmetterà in diretta la manifestazione con programmi quotidiani che copriranno tutte le fasce orarie, dalle 7 alle 23. Tanti gli ospiti di rilievo nazionale, le cui esibizioni saranno trasmesse in diretta tutte le sere.

L’edizione 2017 di Napoli Pizza Village vedrà anche il debutto della pizza d’essay, una nuova concezione della pizza ispirata alle innovazioni del cinema d’avanguardia degli anni Quaranta. All’interno di un’area esclusiva, con ingresso su prenotazione, nove famosi maestri pizzaioli daranno vita a un imperdibile menu degustazione attraverso cui presenteranno le proprie proposte e premieranno i vincitori della nuovissima Off_ Foodblogaward|Pizza_Village, la competizione organizzata insieme a Malvarosa Food Agency e rivolta ai foodblogger italiani e stranieri.

21 giugno – 2 luglio: O’ Food Festival: Street Food da tutto il mondo

Dal 27 Giugno al 2 Luglio presso il complesso “La Salle” a Torre del Greco arriva ‘O Food Festival.  Grazie al grande successo delle scorse edizioni, il festival si ingrandisce con la più completa esperienza Street Food.

O’ Food Festival è una sagra dello street food, con le specialità culinarie provenienti da tutto il mondo.

4 Aree Tematiche:
Area Food Truck;
Area Beverage;
Area Entertainment;
Area Family.

Spettacoli, cabaret, animazione, intrattenimento, musica dal vivo e Dj Set!
Non solo Food quindi, ma un’organizzazione che vanta 4 precedenti edizioni del Festival, ciascuna con diverse tematiche.

L’ingresso è GRATUITO.



29 giugno – 2 luglio 2017 – Festival della Cistecca Montese: panini di qualità e buon cibo da strada

Torna il “Festival della Cistecca”: dal 29 giugno al 2 luglio 2017, a Monte di Procida, uno degli eventi gastronomici più atteso dagli amanti del panino di qualità e del buon cibo di strada.

Organizzato dal Consorzio della Cistecca Montese, il festival ha lo scopo di promuovere la tipicità e la qualità del panino “Cistecca Montese” divenuto uno dei simboli di Monte di Procida. Nella Vera Cistecca Montese, infatti, il gusto del pane cotto alla brace si fonde con i sapori della carne bovina e il sapore della scamorza si amalgama con gli aromi e gli altri condimenti della tradizione flegrea.

Oltre alla Cistecca Montese sarà possibile degustare tante altre bontà dello street food campano, tutto accompagnato da un’ottima birra e da tanto divertimento, con musica e spettacoli di artisti di strada  internazionali. Ogni sera sarà possibile assistere ad un diverso spettacolo di  fuoco, con affascinanti costumi e coreografie di danza.

(Visited 74 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *