XXVIII Festival delle ville vesuviane 2017

Ha inizio il 24 giugno il 28° Festival delle Ville Vesuviane, a cura della Fondazione Ente Ville Vesuviane presieduta dal professore Giuseppe Galasso. Il programma è realizzato per il “Progetto Miglio d’Oro 2016-17” ammesso a finanziamento dalla Regione Campania.

Giovedì 29 giugno debutterà in prima assoluta “Napule è … milionaria” con Mariangela D’Abbraccio, regia di Consuelo Barillari. Prodotto da Schegge di Mediterraneo, lo spettacolo vedrà in scena l’attrice napoletana con la band Musica da Ripostiglio, in poesie, canzoni e frammenti di Eduardo De Filippo e di Pino Daniele. Ore 21,00 prima assoluta, Parco sul mare della Villa Favorita – Ercolano (Napoli).




Il mese di luglio sarà dedicato alla “Grande Musica” al Parco sul mare della Villa Favorita di Ercolano:

 Il 6 LUGLIO Edoardo Bennato con il tour “Pronti a salpare”.

 Il 13 LUGLIO “Ludis”, un atto unico di Vinicio Capossela: un concerto-invenzione che il cantautore ha pensato per il parco della Villa, luogo di svaghi, giochi e amori di Ferdinando IV di Borbone.

Il 20 LUGLIO, “Rap Sound e Miglio d’Oro” di Ciccio Merolla, che intreccerà voce e versi con altri ospiti.

 Il 27 LUGLIO, una band di culto dell’elettronica, Planet Funk, con “Recall tour 2017”.

Il 30 LUGLIO, omaggio ai 50 anni di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” con The Abbey Road.

Il 13 AGOSTO, in collaborazione con il Comune di Ercolano, per le festività della Madonna in Piazza Pugliano,  concerto di Valentina Stella ed Enzo Gragnaniello, aperto alla cittadinanza.

Da settembre a dicembre il Festival si sposterà nella vanvitelliana Villa Campolieto, recentemente restaurata, con un concerto di musica classica, un ciclo di tre conferenze a cura del professore Galasso dedicate alla storia, all’economia e alla cultura dell’area vesuviana e del Mezzogiorno e con una “pirotecnica” chiusura

Informazioni e biglietteria:

Villa Campolieto

081 7322134 – dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13

info@villevesuviane.net

(Visited 76 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *