Eventi

Mister Volare – omaggio a Domenico Modugno

Marco Francini presenta Mister Volare – omaggio a Domenico Modugno, Domenica21 Aprile ore 21.00 al Teatro Trianon Viviani di Napoli

Pubblicità

Lo spettacolo Mister Volare di Marco Francini accompagna lo spettatore in un appassionante viaggio nei momenti-chiave della vita di un artista, Domenico Modugno, che ha caratterizzato il panorama culturale dell’Italia del secondo Novecento nella musica, nel cinema e nel teatro.

Dal maggio del 2010 in scena sui palchi d’Italia, dalla Campania all’Emilia Romagna, alla Sicilia, alla Toscana alla Puglia con l’orchestra “Magna Grecia”, lo spettacolo è stato applaudito decine di volte in ogni angolo del nostro Paese, persino all’aeroporto di Catania.

Accanto a Marco Francini [voce | chitarra], si esibiscono i musicisti della band di ‘Mister Volare’: Eunice Petito [pianoforte], Roberto Giangrande [basso], Nicola De Luca [batteria], Marco Di Palo [violoncello], Roberto Trenca [chitarre].

Le canzoni, i testi, la poesia e le collaborazioni con grandi autori – da Franco Migliacci a Riccardo Pazzaglia, da Pier Paolo Pasolini a Garinei & Giovannini – si fondono in un ricchissimo racconto in musica e parole, dal quale ‘emergono’ anche citazioni a Eduardo De Filippo, Fabrizio De Andrè e molti altri.

Un recital, dunque, in cui la musica di Modugno si alterna alle letture dei testi più significativi e densi di un uomo del sud che ha rivoluzionato il modo di cantare in Italia.

Con nuova linfa e nuovi arrangiamenti ecco alcune delle canzoni proposte: Notte di luna calante, Ciao ciao bambina, Lazzarella, Volare, Vecchio Frack, Io mammeta e tu, resta cu ‘mme, Strada ‘Nfosa, L’avventura, ‘O ccafè, La lontananza

Sito di riferimento: Pagina FB

(Visited 17 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *