Al Teatro Tram Roberto Latini legge Mariangela Gualtieri
Il prossimo spettacolo in cartellone al Teatro TRAM (La delicatezza del poco e del niente) segna il ritorno a Napoli di Roberto Latini,vincitore, tra gli altri, di due premi Ubu, l’ultimo dei quali lo scorso anno come Miglior Attore o Performer. Così, venerdì 14 e sabato 15, la poesia di Mariangela Gualtieri sale sul palco della sala napoletana con la voce di Roberto Latini, attore e regista romano che porta al Tram “La delicatezza del poco e del niente”.
Un titolo scelto dalla stessa Gualtieri, mentre la selezione delle poesie è curata da Latini.
Da sempre la poetessa e drammaturga Mariangela Gualtieri, fondatrice insieme al regista Cesare Ronconi del Teatro Valdoca, ha prestato particolare attenzione al legame fra verso poetico e musica dal vivo. Oggi a dare voce alle sue poesie, accompagnato dalle musiche del compositore Gianluca Misiti, è l’attore Roberto Latini, insignito di numerosi riconoscimenti (tra i quali, nel 2015, il Premio della Critica).
“Il privilegio di essere ammesso a queste poesie nasce in un giorno d’estate di alcuni anni fa, in cui ero con Mariangela Gualtieri in una passeggiata al suo ‘campo della poesia’ –racconta Latini -.Verso sera, rientrando, intorno alle nostre chiacchiere sono apparse le lucciole che non vedevo da anni. Ogni volta che mi capita da allora, penso a lei e ai suoi versi”.
Sito di riferimento: Teatro TRAM