Visite Guidate: A voce e’ Napule: serenate tra i cortili del centro antico

A voce e’ Napule: serenate tra i cortili del centro antico

In quanti modi si può far conoscere una città?
Noi di Napoli tour in-canto ce lo siamo chiesti e abbiamo pensato di scoprirlo con voi, coinvolgendovi in 6 tour che si terranno tra Marzo e settembre 2019.
“I Sensi di Napoli” sono tour accompagnati dal canto e dai racconti con un focus particolare sulle esperienze sensoriale che la città offre: l’odore e il gusto inebriante di una tazzina bollente del nostro intenso caffè, l’individuazione e il tocco del tufo, pietra gialla porosa e materiale costruttivo per eccellenza, piccoli assaggi di prodotti della tradizione, l’ascolto del dialetto napoletano tra i vicoli, l’immagine dei panni stesi ad asciugare al sole, la convivenza tra bassi e palazzi nobiliari. Sei percorsi per ammirare da varie prospettive i colori e le sfumature del nostro ricco patrimonio artistico e paesaggistico.

Iniziamo il 30 marzo con A VOCE E’ NAPULE: SERENATE TRA I CORTILI DEL CENTRO ANTICO.

Il centro antico di Napoli è patrimonio dell’UNESCO dal 1995,ma sia i turisti che i napoletani, tendono a girare per la famosa Spaccanapoli con uno sguardo rapido e veloce, presi dai mille impegni di tutti i giorni, o visitando solo le chiese e i luoghi più conosciuti.
Su Spaccanapoli c’è però un altro tesoro poco esplorato: i cortili dei palazzi nobiliari che si susseguono uno dopo l’altro e che hanno numerose storie da raccontare: leggende, fantasmi e intrighi nobiliari e storie della Napoli dei secoli scorsi.

La visita guidata terminerà con una sorpresa.. nel cortile dello splendido Palazzo Marigliano dove visiteremo l’ Ospedale delle Bambole, piccolo museo, e ad occhi chiusi potremmo esplorare con il tatto le antiche bambole, per tornare, anche se solo per poco, bambini.

Inoltre,quale luogo migliore, se non i cortili dei palazzi storici per eseguire delle serenate?
La canzone napoletana e le sue serenate ci accompagneranno in un percorso inedito del centro storico, venite a scoprirlo.
Vi aspettiamo con orecchie e tatto ben aperti.

Informazioni e Costi
Appuntamento il 31 Marzo davanti la chiesa del Gesù Nuovo, in Piazza del Gesù alle 10.30. La visita avrà termine a Palazzo Marigliano.
12€ adulti,
Gratis bambini fino a 5 anni e disabili,
5€ bambini dai 6 anni in su

DURATA: 2 ore
Per partecipare è necessario prenotare telefonando al 3204857038
oppure scrivendo una mail a napolitourincanto@gmail.com
Sito di riferimento

(Visited 9 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *