Marzo Donna 2020 – Mostra di Arte Contemporanea “Io mi vedo”

Marzo Donna 2020 – Mostra di Arte Contemporanea “Io mi vedo”

Pubblicità

Siamo lieti di invitarvi, in occasione della Rassegna curata dall’ Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli “Marzo donna 2020 – Lo sguardo delle donne”, alla Mostra di Arte Contemporanea “Io mi vedo” realizzata dall’Artista Sara Cerax in collaborazione con l’Associazione Culturale InsolitArt TourI.

L’Esposizione, ad Ingresso Gratuito, si terrà presso la prestigiosa Sala delle carceri di Castel dell’Ovo, è avrà come protagonista l’universo femminile.

Le Donne, protagoniste della Mostra, sono custodi delle ambigue dinamiche del Mondo, se ne caricano i problemi e trasformandoli in poesia; accarezzano amorevolmente teste generando Amore o Distruzione, diventando Arte e Sentimento, rinnegando lo sguardo allo spettatore.
Sono Donne che mostrano tenacia e forza, in pose contraddittorie, espressione di un dualismo costante.

Viene probabilmente da chiedersi: son Pie o Meretrici?

Nelle Opere della Mostra di Arte Contemporanea “Io mi vedo” viene annullato il pregiudizio costante in cui versano le Donne.

Appaiono in tutta la loro semplicità, sono solo e unicamente delle Donne, “figlie” dell’Artista, che ricorrono all’antica Arte del Tatuaggio come arma di Comunicazione. Non hanno bisogno di occhi per osservare il ruolo che deliberatamente le avete rifilato, ponendo ultimatum di genere.

Lo sentono a distanza, lo percepiscono nei Media e nelle frasi pronunciate quotidianamente. Stanche hanno smesso di osservare, ora vogliono semplicemente uscire dalle Reti e mostrarsi come pura Arte, Colore, Intelligenza e Sensualità.

Durata: 19 Marzo – 22 Marzo 2020

Luogo svolgimento: Sala delle Sala delle carceri di Castel dell’ Ovo

La mostra è gratuita e sarà accessibile da giovedì 19 a domenica 22 marzo 2020, dalle ore 10.00 – 18.00

Sito di riferimento: Pagina FB

(Visited 21 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *