Eventi

Memini Mutamenti Teatro – I cunti della bibbia – Azione n. 10

Chi determina la condizione attuale della vita sul pianeta Terra? È la domanda da cui muove i passi l cunti della Bibbia – Azione n. 10, l’allestimento scenico di e con Salvatore Cantalupo che sarà sul palco dell’AvaNposto Numero Zero venerdì 21 e sabato 22 aprile, insieme agli allievi del suo laboratorio teatrale Memini Mutamenti Teatro Danilo Bifulco, Gianluca Guarino, Alessia Guerriero, Patrizia Iorio, Ida Lauropoli, Amelia Longobardi, Ambra Marcozzi, Cristina Messere, Ramona Pisano, Anna Ragucci, Carolina Romano, Bruno Toro, Sara Volpe.




Accompagnamento musicale a cura di Rosario Di Lullo alla chitarra, Marino Robinson alla batteria, Gianluca Guarino al sassofono, Sara Volpe al canto. Coreografie di Ambra Marcozzi. Assitente attori, Amelia Longobardi. Traduzioni di Giovanni Pettinato, Zacaria Sitchin e Mauro Biglino. Un viaggio a ritroso nella storia umana iniziata oltre dieci anni fa attraverso ricerche e innumerevoli AZIONI dell’artista e performer napoletano Salvatore Cantalupo, per arrivare a ciò che è scritto sui libri sacri, fino al Vecchio Testamento e alla Bibbia. Un lavoro di riscoperta delle prime forme di scrittura come l’accadico, le incisioni cuneiformi e i segni primordiali lasciati sulle tavolette sumere trovate durante gli scavi archeologici di inizio Novecento nei territori della Mezzaluna Fertile.

Pubblicità

Pagine morte, riportate alla vita da un sapiente lavoro di traduzione in lingua madre, il napoletano, accompagnate da danze e musiche, composte o arrangiate durante il laboratorio che si intrecciano disordinatamente in un labirinto fatto di rcconti incredibili e fantastici, ma anche molto crudeli e spietati. Si raccontano le storie che tutti conosciamo, come quella di Lot, o di Adamo ed Eva ma in una chiave completamente nuova, alla luce di nuove visioni.



(Visited 135 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *