Arte & CulturaEventi

Clara Garesio ed Ellen G. Le carte dei sogni

Le carte dei sogni è il titolo della bi-personale di Clara Garesio ed Ellen G. a cura di Carmine Maturo in programma a Napoli, nella suggestiva cornice del complesso monumentale di San Domenico Maggiore, presso il caffè letterario DOM Santi Bevitori, a partire dal 1 dicembre 2023.
La mostra, patrocinata dal Comune di Napoli e realizzata in collaborazione con Gentle Green Events e con l’Associazione Napoletana Beni Culturali, propone un duplice itinerario attraverso la variegata produzione espressa dalle due artiste legate da una relazione artistica e familiare.

Pubblicità

In quanto madre e figlia, infatti, Clara Garesio ed Ellen G., pur esprimendosi con linguaggi autonomi, condividono un comune “lessico artistico familiare”, caratterizzato dalla spiccata operosità delle mani, dalla particolare cura esecutiva e dalla grande libertà immaginativa che conferisce alle loro opere una qualità onirica e a tratti surreale.

In più, sebbene entrambe pratichino anche altri ambiti creativi, le opere selezionate per questo insolito percorso espositivo sono accomunate dalla materia cartacea del supporto, essendo rispettivamente disegni/dipinti su carta e papier collés di piccolo/medio formato: tutti esemplari unici.
L’obiettivo dell’evento, che inaugura venerdì 1 dicembre 2023, alle ore 18.00 e prosegue nel periodo prenatalizio, è di sperimentare inconsuete interazioni tra pubblico e opera d’arte, così da rendere l’arte non solo fruibile in una dimensione intima e quotidiana, ma anche accessibile a tutti nel tempo del dono e della festa.

Sito di riferimento: Mostra

(Visited 45 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *